Una nuova modalità di trattare il tema della prevenzione
La cooperativa sociale ANMIL PRO nasce dalla straordinaria esperienza che da più di 80 anni caratterizza ANMIL e che ha come prerogativa quella di diffondere nel Paese la cultura della prevenzione sul lavoro attraverso la testimonianza di un infortunio, che diventa opportunità per sensibilizzare i lavoratori, le aziende, le istituzioni e le famiglie sulla cultura della Sicurezza.
ANMIL PRO sposa appieno la stessa vision di ANMIL: rendere più sicuro l’ambiente di lavoro attraverso la consulenza, la formazione e l’informazione.
La mission di ANMIL PRO vede nella testimonianza uno strumento originale e coinvolgente attraverso cui poter passare da una sicurezza formale a una sostanziale.
ANMIL PRO rappresenta quindi una nuova modalità di trattare il tema della prevenzione: unendo mente e cuore attraverso una esperienza maggiormente coinvolgente.
ANMIL PRO
Un lean and risk thinking, un pensiero snello e capace di prevenire il rischio rompendo definitivamente il pregiudizio che la sicurezza sia un costo. ANMIL PRO si pone l’obbiettivo di dimostrare come la sicurezza proposta dalla cooperativa sociale possa diventare un investimento produttivo.